Chi sono

Qualcosa su di me...

Eccomi qua!

Mi chiamo Davide Zambelli, ho 21 anni e vivo in un minuscolo paese della Val di Sole in Trentino.
In famiglia siamo in 7: papà Mario, mamma Sabrina, i miei fratelli Gabriele, Andrea, Nicola, Lucia ed io… Solo per questo mi ritengo davvero molto fortunato!

Vivo in un maso ristrutturato a 1400 m, qui è la natura a farla da protagonista. Ah dimenticavo, abbiamo anche un piccolo pollaio, due cani e due gatti e tre orti che ci forniscono tanta verdura e frutta in base alle varie stagioni.

Perchè un blog?… Anzi perchè un food blog?

Ho deciso di aprire un food blog per condividere con voi il piacere che provo ogni volta che cucino e mangio (ovviamente). Sin da piccolissimo adoro sperimentare, creare nuove ricette e divertirmi con la spensieratezza e il brio che mi contraddistinguono.

Nel mio blog risalta la varietà, la spontaneità e la frivolezza di un ventenne e ho deciso di classificare le ricette nella maniera più fantasiosa e divertente.
Non mancheranno le ricette semplici, più complesse (ma non impossibili), più light, tradizionali, vegane e vegetariane e per gli intolleranti.

In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.
(Daniel Pennac)

Passato, presente e… futuro!

Frequento la scuola alberghiera e la scelta più scontata potrebbe essere quella di fare il cuoco, ma vorrei dedicarmi a qualcosa di diverso, che mi possa aprire un futuro nuovo, bizzarro…
Sono una persona molto semplice e credo nel destino, mi piace impegnarmi tanto in quello che faccio e in questo mi aiuta molto anche la mia caparbietà.In questi anni ho avuto il piacere di viviere due grandi esperienze in TV. A “Sereno Variabile” su Rai 2 ho fatto il giudice durante una puntata e successivamente a “La Prova del Cuoco” sono riuscito a far parte dei concorrenti della gara dei cuochi per venti giorni, vincendo l’edizione 2016/2017.

Seguitemi in questa avventura e riuscirete a combinare anche voi la passione della cucina con allegria e divertimento!

(Visited 1.218 times, 1 visits today)