Una sola giornata romana…
Ci sono delle giornate che riservano emozioni, pensieri, particolarità, e giovedì scorso è stata una di quelle.
Una giornata piuttosto lunga, dato che siamo rimasti svegli per quasi 24 ore, ma breve, perché quando queste sono particolarmente belle e intraprendenti passano in un batter d’occhio.
Partiti per Roma in giornata, con l’intenzione di fare (ri)visita a tutto il casting de “La Prova del Cuoco” ed ai nuovi studi della Dear, dato che l’anno scorso il programma veniva trasmesso direttamente da Cinecittà.
La mia vecchia scuola alberghiera mi aveva chiesto se ero interessato a tornare assieme a loro, dato che erano stati invitati come pubblico. Inizialmente mi trovai un po’ indeciso a causa dei grossi impegni che caratterizzano questo periodo di fine anno scolastico, ma chiacchierare con la redazione, gli autori ed apparire in televisione era un insieme di aneddoti che mi mancavano da quasi un anno.
Mi decisi quindi di andare. Era sensato perdere una giornata di scuola e soprattutto rivivere quelle belle esperienze che circondarono l’anno passato e due miei cari amici mi accompagnarono in questo giorno piuttosto bizzarro e sicuramente diverso.
Rivivere le esperienze negli studi televisivi mi porta sempre grandi emozioni nel cuore, emozioni che ho paura diminuiscano sempre più, a causa della difficoltà nel diventare conduttore. Nonostante questo non perdo mai le speranze. Sono sempre stato testardo, e questo mi ha aiutato a fare ciò che desideravo davvero e credo mi aiuti anche nel futuro, in contesti che sogno da molto tempo.
I sogni chiusi nei cassetti devono essere liberati, e se non si fa niente per il proprio futuro, il futuro non riserverà niente per noi.
Dopo queste parole così commoventi e profonde, che spero tutti abbiano percepito e che applichino nel proprio futuro, passiamo alla parte più divertente, il video…
Un vlog che racconta la giornata in tutto e per tutto, senza nessun filtro, con lo scopo di farvi divertire ed intrattenere.
Noi come sempre ci vediamo “next week”, e per la prossima volta prometto che prepareremo una ricetta davvero speciale.
Un abbraccio;)
Davide

